Dal 5 all’8 settembre 2025 nel quartiere Angarano – Bassano del Grappa
Ogni festa è un’occasione per stare insieme, ma anche per prenderci cura del mondo che condividiamo.
Per questo, anche quest’anno Farmacia Pozzi, in collaborazione con Sisifo ed Ecozema, è partner della Sagra della Madonna della Consolazione, portando avanti un impegno concreto verso una festa più sostenibile e rispettosa della Terra.
Cosa abbiamo fatto per essere più sostenibili
In linea con i valori dell’ecologia integrale indicata da Papa Francesco nell’enciclica Laudato Si’, abbiamo adottato alcune semplici ma significative azioni:
- Niente plastica usa e getta – solo stoviglie compostabili o lavabili
- Acqua alla spina per tutti – caraffe ed erogatori al posto delle bottiglie di plastica
- Raccolta differenziata curata – ogni rifiuto ha il suo posto
- Contro lo spreco alimentare – porzioni pensate con attenzione e cura del riuso
Il nostro impegno è quello di trasformare anche i momenti di festa in occasioni per fare la nostra parte. Perché crediamo che la salute dell’ambiente sia strettamente connessa alla salute delle persone.
Insieme per un bene più grande
Condividiamo con i nostri partner una visione comune: mettere al centro la cura delle relazioni, della comunità e del creato.
Anche nel 2025, questa festa è resa possibile grazie alla collaborazione con realtà del territorio che credono in un’economia più giusta e in un futuro condiviso.
Un grazie speciale agli organizzatori della festa e a tutte le persone che, con il proprio impegno, rendono possibile un evento ricco di significato.
Ti aspettiamo dal 5 all’8 settembre nel quartiere Angarano!