La Farmacia Pozzi diventa Società Benefit

Un nuovo e importante traguardo, mirando al beneficio comune

Dal 1° febbraio 2022 la Farmacia Pozzi diventa Società Benefit, modificando la propria ragione sociale in FARMACIA POZZI SRL SOCIETÀ BENEFIT A SOCIO UNICO, abbreviabile in FARMACIA POZZI SRL SB.

Ma cosa si intende per “Società Benefit”?

A differenza delle società tradizionali, che agiscono con l’unico o comunque il principale scopo di generare profitto, le Società Benefit rappresentano un concetto più evoluto: il proprio oggetto sociale, infatti, non si ferma al mero lucro, ma va oltre, aggiungendo agli obiettivi di profitto anche quelli di avere un impatto positivo sulla collettività e sulla biosfera.

Nelle Società Benefit vi sono dunque una o più finalità di beneficio comune, concretamente inteso come effetti positivi su persone, comunità, territori e ambiente, beni e attività culturali e sociali, enti e associazioni e altri portatori di interessi.

La chiave per raggiungere tale obiettivo è composta da tre elementi imprescindibili: la responsabilità, la sostenibilità e la trasparenza dell’impresa che, unite alla ricerca di equilibrio tra l’interesse dei soci e l’interesse della collettività, caratterizzano le Società Benefit, rendendole più adeguate alle sfide e alle opportunità dei mercati odierni.

Con il raggiungimento di questo nuovo traguardo improntato al beneficio comune, la Farmacia Pozzi ufficializza, di fatto, quello che per l’azienda è sempre stata una priorità: la cura della persona, dallaparticolare attenzione rivolta alle mamme nel momento della gravidanza, del parto e dell’allattamento al seno, per giungere, più recentemente, alle attività in favore dei pazienti oncologici e delle loro famiglie.

Proseguirà, in ottica ambientale, la riduzione dell’impronta ecologica dell’attività anche mediante l’utilizzo di energia, prodotti e materie prime da fonti rinnovabili, al fine di contribuire al contrasto del climate change.

Continueranno, dal punto di vista sociale, le collaborazioni con enti del terzo settore, aziende e PA per promuovere iniziative dedicate all’educazione sanitaria e volte a sensibilizzare la comunità ad attualissimi temi di interesse pubblico come la crisi climatica e la povertà. A tal proposito, seguiterà la fornitura di farmaci, beni e servizi a prezzo ridotto, o gratuito, per le persone indigenti.

Nel percorso intrapreso dichiara la Dottoressa Chiara Pozzi Perteghella – la Farmacia Pozzi raggiunge un nuovo e prestigioso risultato che conferma il buon lavoro svolto in questi anni. Un impegno fondato su quella attenzione per la comunità, su quella tutela dell’ambiente e su quella gestione critica delle risorse a disposizione che caratterizzano la sostenibilità, nella sua triplice declinazione sociale, ambientale ed economica, per creare valore condiviso e beneficio comune”.

WhatsApp
Skip to content