Farmacia Pozzi – Società Benefit con Only The Brave Foundation per l’Ucraina

A quasi un mese dall’inizio dell’attacco russo in Ucraina, in Italia come nel resto del mondo, migliaia di cittadini sono già scesi in piazza per chiedere la pace, i sindaci di molte città hanno illuminato i monumenti simbolo con i colori della bandiera ucraina, si è messa in moto la macchina della solidarietà, ma in tanti ancora si chiedono cosa si possa concretamente fare per essere d’aiuto alla popolazione in fuga.

Da qui è partita una riflessione che ha coinvolto Farmacia Pozzi – Società Benefit e OTB Foundation, già impegnata dell’organizzazione degli aiuti sul territorio bassanese, e da cui è nata una fattiva collaborazione tra le due realtà volta all’acquisto e all’invio di prodotti farmaceutici in Ucraina e alla raccolta di altro materiale da destinare all’aiuto dei rifugiati presso le strutture d’accoglienza.

Al fianco delle azioni ufficiali, in tanti poi, venuti a conoscenza del bisogno di materiale di prima necessità e di aiuti vari per la popolazione ucraina, hanno voluto contribuire con piccole e grandi donazioni.

Da un semplice messaggio whatsapp di una mamma della Farmacia Pozzi – Società Benefit, ad esempio, si è mossa una catena di solidarietà per i bambini ucraini in arrivo nella Città di Bassano del Grappa che ha coinvolto diverse famiglie con la raccolta di giocattoli che sono stati portati presso la Farmacia Pozzi – Società Benefit e poi consegnati a Only The Brave Foundation che ha curato il viaggio dei piccoli rifugiati.

Guidata dalla Dottoressa Stefania Dolcetti, anche Farmacia Pozzi – Società Benefit, si è recata il 13 marzo presso il Centro Vaccinale della Azienda Ulss 7 Pedemontana (ex Eurobrico) per accogliere i due autobus di rifugiati ucraini arrivati a Bassano grazie a Only The Brave Foundation.

I farmacisti ed altre persone coinvolte nella rete di solidarietà si sono messe a disposizione per i pasti, l’accoglienza tramite mediatrici culturali e la distribuzione dei tanti doni raccolti grazie alla generosità dei bassanesi.

I giochi rimasti, e sono tanti, sono stati messi a disposizione di #OTB e verranno utilizzati successivamente.

L’impegno di #FarmaciaPozzi e la collaborazione con Only The Brave Foundation non si ferma qui…. a breve le novità; #staytuned.

WhatsApp
Skip to content