La Farmacia Pozzi presente alla Tavola Rotonda “Diamoci una mossa: sosteniamo l’allattamento. L’esperienza del nostro territorio”

In questi giorni si sta celebrando la Settimana Mondiale dell’Allattamento 2022: un’iniziativa che, ogni anno, promuove, attraverso incontri e momenti di riflessione, l’allattamento materno al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica.

Il motto di quest’anno è “Diamoci una mossa: sosteniamo l’allattamento”, ideato dalla WABA – World Alliance for Breastfeeding Action (Alleanza mondiale per interventi a favore dell’allattamento) per caldeggiare l’attuazione di azioni concrete, come la creazione di ambienti favorevoli all’allattamento per le famiglie.

L’obiettivo della WABA è sviluppare un’alleanza globale di individui, reti e organizzazioni che proteggano, promuovano e sostengano l’allattamento al seno, in base alla Dichiarazione degli Innocenti e alla Strategia Globale per l’Alimentazione dei Neonati e dei Bambini dell’OMS e dell’UNICEF.

In questo contesto di incontri, volti a far conoscere questo importante tema, si è inserito anche l’evento intitolato “Diamoci una mossa: sosteniamo l’allattamento. L’esperienza del nostro territorio”, svoltosi mercoledì 5 ottobre, presso la Sala Angarano in via Sabbionara 3, Bassano del Grappa.

Il territorio bassanese si distingue, infatti, per il numero rilevante di Farmacie Amiche dell’Allattamento Materno (FAAM), come la Farmacia Pozzi, e per la presenza di enti e associazioni impegnati nell’assicurare elevati standard di supporto alle mamme, ai papà e ai loro bambini.

La Tavola Rotonda, promossa da Progetto FAAM in collaborazione con l’assessorato alla persona e alla famiglia del Comune di Bassano del Grappa e con l’ULSS 7 Pedemontana D1, ha rappresentato una preziosa occasione per approfondire il tema e rafforzare le relazioni tra i protagonisti della rete, quali famiglie, associazioni, FAAM, nonché genitori e figli.

All’incontro hanno partecipato, per la Farmacia Pozzi, la Dott.ssa Claudia Bizzotto e la Dott.ssa Anna Vialetto raccontando l’esperienza della nostra realtà quale Farmacia Amica dell’Allattamento Materno.

Grazie a un personale competente e formato con un corso certificato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità sull’allattamento al seno, la Farmacia Pozzi offre una consulenza puntuale e propone prodotti che favoriscono l’allattamento al seno. All’interno della Farmacia è, inoltre, presente uno spazio allattamento con poltrona e fasciatoio, e un servizio biblioteca dove è possibile consultare testi su gravidanza, parto, allattamento e svezzamento.

WhatsApp
Skip to content