Festa della Madonna della Consolazione: dal 8 al 11 settembre in quartiere Angarano a Bassano del Grappa

Da Venerdì 8 a Lunedì 11 Settembre 2023, il quartiere di Angarano a Bassano del Grappa si animerà in occasione della Festa della Madonna della Consolazione.

In linea e in continuità con le passate edizioni, il comitato organizzatore ha deciso di mantenere l’impegno di mitigazione dell’impatto ambientale dell’evento, in linea con l’insegnamento di Papa Francesco nella Laudato si’, che ci spinge a curare la nostra casa comune e a cercare uno sviluppo sostenibile e integrale.

In questa ottica, durante la festa, saranno implementate alcune importanti misure di Custodia del Creato:

  • Eliminazione dei piatti e posate monouso a favore di supporto lavabili con la conseguente riduzione dei rifiuti prodotti dall’evento;
  • Utilizzo di bicchieri e vaschette biodegradabili e compostabili conformi alla normativa UNI EN 13432: questi prodotti saranno conferiti nella frazione organica per tornare alla terra come compost, contribuendo alla riduzione dell’impatto ambientale;
  • Eliminazione dell’acqua confezionata: saranno a disposizione dei partecipanti caraffe e erogatori di acqua, per promuovere l’uso responsabile delle risorse idriche e ridurre i rifiuti di plastica.

Anche quest’anno, noi di Farmacia Pozzi – Società Benefit, sosteniamo con entusiasmo questa iniziativa. Adottando soluzioni a basso impatto ambientale e promuovendo l’incontro conviviale della comunità, la Festa della Madonna della Consolazione diventa un evento autenticamente sostenibile in tutte le sue sfaccettature: ambientale, economica e sociale.

Vi invitiamo calorosamente a partecipare a questo evento che abbraccia la visione di un futuro sostenibile, unendovi a noi dall’8 all’11 settembre nel quartiere di Angarano, a Bassano del Grappa!

Per visionare il programma completo dell’evento, ti invitiamo a cliccare QUI.

WhatsApp
Skip to content