Una storia lunga 60 anni e un nuovo logo per celebrarla

Ricorre in questi giorni il 60° anniversario della Farmacia Pozzi. Tutto è iniziato il 14 febbraio 1964 quando con un atto del Notaio Bolzanella, il Dott. Publio Pozzi e sua moglie la Dott.ssa Ida Perteghella, entrambi farmacisti, rilevarono la Farmacia Al Ponte Vecchio del dottor Andrea Carli,  proprio sul Ponte degli Alpini di Bassano.

Data 29 febbraio 1964, bisestile come quest’anno, l’autorizzazione delle autorità sanitarie – a firma del Medico Provinciale Giacomo Bontempo- al trasferimento della titolarità al Dottor Pozzi.

Ida e Publio, sono stati protagonisti per oltre cinquant’anni della storia della farmacia bassanese e della storia della città, entrando ancora di più nel cuore dei bassanesi dopo la morte tragica del loro adorato figlio Paolo

È dell’Agosto 1966 la firma del preliminare per l’acquisto, dal Contrammiraglio Zarpellon Giovanni, del terreno in Destra Brenta dove attualmente è ubicata la Farmacia. All’epoca sembrava una scelta folle quella di abbandonare il prestigioso Ponte di Bassano, per trasferirsi in quella che allora, era praticamente aperta campagna… 

Il 10 giugno 1970, il Sindaco Pietro Fabris firma il Certificato di Abitabilità dello stabile assegnando il numero civico 102 di Via Scalabrini dove tutt’ora siamo.

È del 1998 l’ingresso in Farmacia della dottoressa Chiara; il 22 dicembre 1999, il suo ingresso ufficiale nell’impresa familiare, seguita poi, nel 2006 dal fratello Antonio con il quale verrà proseguita l’azienda fino all’11 settembre 2017, quando Antonio, con la moglie Laura anch’essa farmacista , acquista l’attuale Farmacia all’Angelo di Colceresa e Chiara diventa unica titolare della Farmacia Pozzi.

Nella sua gestione, la dottoressa Chiara, partendo da quanto ha appreso da Publio, ha portato la Farmacia a diventare sempre più Farmacia di Comunità

Ha sviluppato nuovi servizi, è divenuta Farmacia Amica dell’Allattamento Materno, ha ottenuto la certificazione Farmacia Oncologica fino a trasformare l’azienda in Società Benefit nel 2022… e non si è ancora fermata! 

Fieri di questo impegno e, sempre più convinti della strada intrapresa, abbiamo in serbo tante sorprese per festeggiare questo importante traguardo: incontri, dibattiti, mostre, eventi e tavole rotonde per approfondire tematiche riguardanti la salute, le cure oncologiche, la maternità, le donne, i bambini.

Ad accompagnarci in questi mesi il nuovo logo che celebra l’importante tappa: 60 anni di storia della farmacia

Una storia fatta di professionalità e competenza, di ascolto , di consulenze e consigli offerti con gentilezza, dei  preziosi legami con i nostri clienti, con i nostri partner e tra di noi.

È quindi doveroso un ricordo per chi non c’è più ed un RINGRAZIAMENTO…. tanti RINGRAZIAMENTI!… 

GRAZIE ai Farmacisti attuali e ai tanti che si sono susseguiti negli anni; 

GRAZIE al personale non farmacista che ha contribuito allo sviluppo della farmacia; 

GRAZIE alle autorità sanitarie, ai medici di famiglia e agli specialisti, per il loro Servizio;

GRAZIE ai fornitori, ai professionisti esterni, ai consulenti, che supportano le nostre attività…

Ma soprattutto GRAZIE a tutti e ciascuno di voi che, per i più svariati motivi – un farmaco, una consulenza, un servizio, o anche solo due parole –  frequentate la Farmacia Pozzi.

WhatsApp
Skip to content