#diabetebastardo, 6 percorsi di consapevolezza

Farmacia Pozzi Società Benefit, in occasione dei suoi 60 anni di attività, organizza un ciclo di eventi di educazione sanitaria e di sensibilizzazione sul tema del diabete.

#diabetebastardo

6 percorsi di consapevolezza

Con il patrocinio di:

In occasione del 60º anniversario di Farmacia Pozzi, organizzeremo per tutto il 2024 una serie incontri, dibattiti, mostre, eventi e tavole rotonde per approfondire tematiche riguardanti la salute, le cure oncologiche, la maternità, le donne, i bambini.

Il primo momento di confronto sarà in occasione della mostra fotografica #diabetebastardo, che sarà allestita nei locali sopra la farmacia dal 4 Aprile al 4 Maggio 2024.

La mostra della fotografa bassanese Enrica Pontin, diabetica type 1 che ha fatto dell’autoritratto uno strumento curativo nella narrazione di sé, aprirà ufficialmente Sabato 6 Aprile 2024 alle ore 11.00. Il programma della mattinata prevede i saluti istituzionali, l’apertura della dott.ssa Chiara Pozzi Perteghella e l’intervento dell’autrice.

#diabetebastardo nasce da un’idea di Enrica Pontin che ne ha fatto la sua personale camera oscura interiore, con cui trasformare il negativo in positivo e cogliere con coraggio ogni occasione della vita. Per aiutarsi ad elaborare quanto stava accadendo nella sua vita a causa della diagnosi di diabete di tipo 1 attraverso l’auto-osservazione e l’ascolto ha elaborato 14 autoritratti, strumenti intimi e introspettivi.

La mostra sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 12:00 alle 15:00. Tutti i martedì dalle 18:00 alle 19.30 alla presenza della fotografa Enrica Pontin.

L’esposizione delle fotografie di #diabetebastardo sarà anche l’occasione per diffondere consapevolezza sul diabete, attraverso 6 percorsi per sensibilizzare sulla prevenzione, sulla vita dei diabetici e su quella dei loro famigliari amici.

Di seguito il calendario di tutti gli approfondimenti che si terranno sempre nei locali sopra la farmacia. Tutti gli incontri sono gratuiti, ma i posti sono limitati.

•    Giovedì 11 APRILE 2024 ore 18.00
Il Diabete in tutte le sue forme. Incontro divulgativo

•    Lunedì 15 APRILE 2024 ore 20.30
Diabete Gestazionale. Il Diabete durante la gravidanza, come prevenire e trattare

•    Giovedì 18 APRILE 2024 ore 20.30
Gestione dell’equilibrio. Condivisione di esperienze ed emozioni
Evento organizzato in collaborazione con AGD Bassano del Grappa (Associazione Giovani Diabetici

•    Venerdì 19 APRILE 2024 ore 20.30
Movimento e Benessere
Evento organizzato in collaborazione con FIAB Bassano del Grappa (Fed. Ita. Ambiente e Bicicletta)

•    Percorsi con le scuole
Visite personalizzate con i gruppi scolastici (solo su prenotazione)

Per tutta la durata della mostra, presso la Farmacia, sarà gratuitamente disponibile la misurazione della glicemia.

WhatsApp
Skip to content