Progetto Zero: Prevenzione Cardiovascolare con Esami gratuiti e Consulenza specializzata

Martedì 24 Ottobre – dalle ore 9.00 alle ore 13.00 – ospiteremo in Farmacia gli esperti di “Progetto Zero”, ideato da Corman in collaborazione con Omron, finalizzato alla sensibilizzazione nei riguardi dei fattori di rischio cardiovascolare, ipertensione in primis.

Prenotando il vostro appuntamento gratuito, avrete la possibilità di ricevere una consulenza specifica da parte di personale professionale adeguatamente formato e un servizio di screening gratuito completo:

  • misurazione della pressione arteriosa
  • rilevazione dei valori di colesterolo e glicemia
  • ECG con monoderivazione
  • misurazione del peso e della composizione corporea (non adatta alle donne in gravidanza e ai portatori di pacemaker)

Inoltre, tramite la somministrazione di un semplice questionario, il personale potrà raccogliere informazioni cliniche addizionali sulla familiarità e su eventuali fattori di rischio* presenti, tracciando un profilo definito e fornendovi indicazioni mirate sugli stili di vita più opportuni da seguire.

Riceverete, inoltre, una scheda riassuntiva sul vostro profilo di rischio cardiovascolare, da consegnare al medico curante per la definizione degli approcci gestionali più adeguati. 

Ogni check up ha la durata di circa 18 minuti e, per garantire un adeguato svolgimento della consulenza, i posti sono limitati.

Per info e prenotazioni: 0424 503649 | farmacia@farmaciapozzi.com

 

* La stima del rischio verrà effettuata attraverso le carte del rischio del Progetto Cuore (donne e uomini di età compresa fra 40 e 69 anni, che non hanno avuto precedenti eventi cardiovascolari, e con valori non estremi dei fattori di rischio – pressione arteriosa sistolica superiore a 200 mmHg o inferiore a 90 mmHg e colesterolemia totale superiore a 320 mg/dl o inferiore a 130 mg/dl).

WhatsApp
Skip to content